E il Sabato pomeriggio ci aspetta per una nuova gita in barca per visitare la Valle Grande, altra valle da pesca nel Delta del Po

Anche questa volta siamo fortunati e sulla barca siamo noi, il barcaiolo con la famiglia….praticamente una gita solo per noi.

Partiti dal porto di Gorino, iniziamo la navigazione lenta e tranquilla tra Gabbiani, Garzette, Marangoni dal Ciuffo o Cormorani, Aironi Rossi e Volpoche.

Beccaccia di Mare e Volpoca

Airone Rosso

La Parte decisamente più affascinante è stato l’addentrarsi nei Canneti dove a ogni curva si trovavano Uccelli diversi, più vicini e meno impauriti avendo la possibilità di nascondersi velocemente.

Volpoca

Airone Rosso

Le Valli da Pesca Ormai sono Una Zona in Forte rischio Sparizione, dovuto all’ottusità dei Politici che non riescono a Vedere, in queste zone Umide, una fonte di ricchezza e una fonte di fortissimo richiamo per i turisti.

Piano Piano il Canneto sta sparendo e insieme spariscono anche le zone di nidificazione di Tantissime specie di Uccelli.

In questo periodo, moltissimi Uccelli o sono in Nidificazione o hanno i piccolini appena nati……sono una meraviglia.

Volpoca

Beccaccia di Mare

Nutria

 

Cavaliere D’Italia

Vedere i Piccolini come rimangono intorno ai Genitori senza mai allontanarsi troppo, è una cosa stupenda.

Ormai il Tramonto si Avvicina e i colori più belli della Laguna fanno Capolino sulla superficie di questa Stupenda Valle da pesca.

Garzetta

E Infine, il sole lascia il posto a una stellata sugli stagni, e al posto di nutrie e Uccelli, inizia il Gracidare delle Ranocchie.

 

Leave a reply

required

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.