In Olanda ci sono stato molte volte per lavoro e a ogni viaggio mi mangiavo le mani di non esser capitato durante la Fioritura dei Tulipani.

Fioritura che in Olanda è impressionante.

Centinaia di Ettari di campi in fiore…….una Moltitudine Colorata impressionante.

Il Viaggio Organizzato con gli amici Gabriele e Sonia, si è svolto dal 17 al 19 Aprile 2014, in pieno periodo di fioritura dei Tulipani con una piccola coda di Giacinti….ormai quasi Sfioriti.

Centra mappa

Il Primo Giorno, Arrivati verso le 9 del mattino, esplicate le pratiche doganali e le pratiche dell’agenzia di noleggio auto, siamo partiti con prima tappa il Paese di Haarlem.

Haarlem è uno dei Paesi più antichi d’olanda, e il giorno del nostro arrivo ci ha accolto con Luna Park nella piazza principale, togliendoci la possibilità di una visuale decente.

Centra mappa

Lasciato Haarlem, prendiamo la strada che, nel giro di qualche decina di Kilometri, ci porterà al famoso Parco keukenhof ( articolo a se ) , che in questo periodo si colora con 16.000.000 di tulipani, giacinti, etc., etc……..avete capito bene 16 MILIONI di fiori.

Lungo la Strada, incontriamo i primi campi di Tulipani In fiore e lo spettacolo inizia.

Questo Articolo Finisce all’entrata di questo parco meraviglioso a cui dedicherò un Articolo tutto per lui visto lo spettacolo e il numero di foto che vi ho fatto.

 

 

 

Leave a reply

required

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.